Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

MS Mondosport è una società nata da una scommessa tra vecchi amici sui campi da pallavolo dove a volte sono stati compagni, a volte avversari, ma sempre legati dalla voglia di divertirsi, giocare e di mettersi in discussione anno dopo anno.
L’idea di MS nasce nel 2003 quando le 2 storiche società bolzanine “Volley Union” e “Don Bosco” decidono di sciogliere i rispettivi sodalizi. Agli atleti delle 2 società (con le quali hanno centrato risultati pregevoli per la pallavolo locale, basti ricordare la storica promozione dalla serie C alla serie B2 nella stagione 1998/1999 e i 4 campionati successivi disputati nella categoria nazionale di cui quello del 2001/2002 con una squadra composta in toto da atleti locali) non rimaneva che una soluzione: imparare a camminare da soli nel mondo delle società sportive, fondando e gestendo in proprio.
Nella stagione 2009-2010, alla guida di Giacomo Guarienti la Mondo Sport's ha vinto il camponato di serie c ottenendo la promozione in B2.
Dopo un anno sabbatico giocando la Serie D (avendo venduto i diritti di B2), vinta con quattro giornate di anticipo, quest'anno per la stagione 2011-2012 affronta di nuovo la Serie C, che si dimostra un campionato impegnativo e di alto livello
Per questo ha messo in piedi un organico rinforzato e più numeroso, proprio per affrontare al meglio una stagione impegnativa.

Purtroppo dato i proibitivi costi di gestione di una squadra dalla stagione 2013 ci siamo riconvertiti ad una disciplina che ha avuto molto successo alle Olimpiadi di Londra 2012 e cioè il Beach Volley, sport che non è più legato ad una logica di squadra ma ad una logica di coppia, per quanto riguarda la fase agonistica, quindi con dei costi decisamente inferiori.